Femminello siracusano

Femminello siracusano – Azienda Agricola Padula Sebastiano

Siracusa, la patria di Archimede, terra rigogliosa e ricca di cultura, oltre a godere della costante presenza del sole si avvale di un’altrettanta bionda e costante presenza: il limone siciliano della varietà Femminello Siracusano.
Con i suoi 5.000 ettari coltivati nella sola provincia di Siracusa, i limoni siciliani Femminello coprono, da soli, un quarto della produzione di limoni nazionale.

Considerati una delle varietà di limoni più pregiate d’Italia per le sue proprietà organolettiche, i limoni di Siracusa sono generalmente di media grandezza, molto profumati e il 30% più succosi rispetto agli altri limoni.

Il colore va dal verde al giallo intenso, la buccia è omogenea e fine e il frutto è generalmente con pochi semi. Ma non è solo bello fuori! I limoni di Siracusa, infatti, sono molto ricercati dalle più importanti case di profumi e di cosmesi del mondo per l’alta qualità degli oli essenziali che possiedono nonché per la ricchezza di ghiandole oleifere presenti nella buccia fine e setosa.

Siracusa, l’Azienda Agricola Padula da 30 anni si occupa della produzione e vendita Limone IGP siciliano a Siracusa della varietà Femminello Siracusano con immutata passione e impegno, garantendo la più elevata qualità dei processi e dei prodotti e la massima sicurezza alimentare. Il suo impegno e l’attenzione alle vigenti norme di sicurezza alimentare è riscontrabile nell’adozione di un sistema interno di tracciabilità del prodotto che permette di identificare con precisione la provenienza esatta di ogni singolo frutto destinato alla vendita.

La nostra azienda offre prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, garantendo un eccellente servizio al cliente durante tutto il processo, dall’ordine alla consegna. Ci siamo già affermati come una delle aziende leader nel nostro settore grazie al nostro impegno per la qualità e la soddisfazione del cliente.

L’azienda lavora con passione e dedizione per produrre limoni di alta qualità, non solo freschi ma anche sani.

Essendo l’agrume che possiede il maggiore contenuto di vitamina C e di acido citrico, indispensabili per il buon funzionamento del nostro organismo, i limoni siciliani della varietà Femminello Siracusano possono vantare molte proprietà benefiche fondamentali. Fresco, dissetante e disintossicante, è particolarmente consigliato per una corretta alimentazione e per la cura di molte patologie, oltre ad essere molto apprezzato per le proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. Inoltre, il limone di Siracusa è protagonista di uno studio clinico per dimostrare l’efficacia del suo succo nella prevenzione della calcolosi renale.

Siamo conosciuti per la vendita limoni di Siracusa di alta qualità, che si caratterizzano per il loro ottimo sapore, il loro colore e il loro eccellente confezionamento. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti a prezzi accessibili.

Il nostro stabilimento di produzione è dotato di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione e il confezionamento dei prodotti, in modo da poter soddisfare tutte le vostre esigenze con precisione e rapidità. I limoni vengono raccolti ogni giorno e lavorati immediatamente per poter essere gustati il prima possibile.